Lussarissimo Classic

Il momento clou della due giorni targata Lussarissimo inizierà domenica 18 marzo quando, alle ore 9.30, la prima coppia si sfiderà tra le cento porte che danno vita al “Lussarissimo Classic“.

Protagonista sarà la “Di Prampero” una delle piste più emozionanti dell’intero arco alpino italiano: quasi quattro chilometri di lunghezza con mille metri di dislivello e una larghezza media di oltre sessanta metri che consentono a tutti di cimentarsi in sicurezza lasciando anche spazio per spettacolari sorpassi tra concorrenti.

Tutti potranno mettersi alla prova affrontando un divertentissimo slalom gigante parallelo molto lungo e vario. Una gara capace di attirare oltre duecento atleti tra cui campioni del passato e sciatori stranieri. La discesa potrà essere affrontata sia da atleti più preparati che punteranno a fare il record della pista, ma anche in maniera “turistica” per chi ha quale obiettivo portare a termine la prova.

A darsi battaglia lungo le oltre cento porte del “Lussarissimo Classic” sono attese anche leggende dello sci: tra questi l’austriaco Christian Mayer due volte bronzo ai Giochi Olimpici di Lillehammer ’94 e Nagano ’98 e vincitore dalla Coppa del Mondo di slalom gigante nel 1994, lo sloveno Jure Košir bronzo in slalom speciale a Lillehammer ’94 e i nostri portacolori azzurri Daniela “Dada” Merighetti, Lucia Mazzotti e Marco Tonazzi.

Da un paio di anni, inoltre, il “Lussarissimo Classic” è gemellato con “Schlag Das Ass” gara che si svolge nel polo sciistico di Pramollo-Nassfeld (Austria) cosa che contribuisce a richiamare molti partecipanti di lingua tedesca.

Condividi:

organizzazione

 
US Raibl
Bachmann Tarvisio
Sci CAI Monte Lussari
US Camporosso
 

partner tecnici

 
Scuola sci Tarvisio
Evolution 3 Land
Radio Punto Zero
Soccorso Alpino
 

sponsor

 
lovison
uniqua
Bagatto
Parmigiano Reggiano
Rougj
Immobiliare Pino
Le vigne di zamò
Vicario SPort
cmp
Kleine Zeitung
Nortec
Mastertent
Podhio
Gruppo Ferri
 

Copyright 2018 © All Rights Reserved
Sci Cai Monte Lussari
info@lussarissimo.com

 
Il Tarvisiano
PROMOTURISMO FVG
Comune di Tarvisio
BIM
FISI
Regione FVG