Lussarissimo Ski-Alp

La due giorni targata “Lussarissimo” inizierà sabato sera alle 18.00 con il “Lussarissimo Ski-Alp“, gara vertical di ski-alp in notturna.

La partenza sarà data dallo schuss finale della “Di Prampero” con il tracciato che si snoda lungo uno dei percorsi più suggestivi e frequentati della regione: il “Sentiero del Pellegrino” via utilizzata nell’antichità come unico accesso da Camporosso alla cima del Monte Lussari e al suo Santuario, fin dal XVI secolo mete di pellegrinaggio da parte dei popoli delle tre etnie che compongono la Valcanale: quella latina, slava e tedesca.

Il “Lussarissimo Ski Alp” è una gara impegnativa che, anno dopo anno, si sta ricavando il giusto spazio nel mondo dello sci alpinismo grazie alla spettacolarità di un percorso che si snoda all’interno della Foresta Millenaria di Tarvisio.

Anche quest’anno l’uomo da battere sarà l’atleta locale Tadei Pivk: il due volte campione del mondo della “Skyrunner World Series” e testimonial di questa particolarissima gara ha infatti già confermato la sua presenza sulla linea di partenza dell’edizione di quest’anno.

Condividi:

organizzazione

 
US Camporosso
US Raibl
Sci CAI Monte Lussari
Bachmann Tarvisio
 

partner tecnici

 
Evolution 3 Land
Radio Punto Zero
Soccorso Alpino
Scuola sci Tarvisio
 

sponsor

 
Bagatto
Nortec
Podhio
Mastertent
Gruppo Ferri
cmp
lovison
Parmigiano Reggiano
Le vigne di zamò
uniqua
Kleine Zeitung
Vicario SPort
Immobiliare Pino
Rougj
 

Copyright 2018 © All Rights Reserved
Sci Cai Monte Lussari
info@lussarissimo.com

 
BIM
Comune di Tarvisio
Il Tarvisiano
Regione FVG
FISI
PROMOTURISMO FVG